LA SPEDIZIONE
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere GLS.
Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere provvederà ad un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se al momento dell’ordine è stato fornito un recapito telefonico provvederemo ad inserirlo nelle note dell’autista così potrà contattarvi in caso di necessità.
Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.
Edizioni Universo S.r.l.s. non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.
SPESE DI SPEDIZIONE
ITALIA
In caso di offerte è indicata la dicitura “Spedizione Italia Gratuita” altrimenti le spese di spedizione vengono sempre indicate prima di procedere all’acquisto dei prodotti.
ESTERO
Al momento è possibile effettuare spedizioni solamente in Europa al costo di € 22,00. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Italia: la consegna avviene entro 24-48 ore lavorative, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.
Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero 06.9941736 o contattare il servizio clienti all’indirizzo info@edizioniuniverso.it.
Estero: in Europa la consegna avviene entro 48-72 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero 06.9941736 o contattare il servizio clienti all’indirizzo info@edizioniuniverso.it
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento degli acquisti su edizioniuniverso.it può essere effettuato in due modi:
- Anticipato – carta di credito o PayPal (per l’Italia e per l’Estero). In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, al momento dell’effettuazione dell’ordine viene richiesta l’autorizzazione al pagamento. Il reale addebito dell’importo autorizzato viene effettuato immediatamente dopo l’elaborazione dell’ordine e prima della spedizione. In caso d’impossibilità nel prelevare l’importo, il tentativo di prelievo verrà ripetuto nei successivi 30 giorni, fino a esito positivo. La spedizione dell’ordine potrà pertanto rimanere bloccata fino a prelievo riuscito.
- Tramite bonifico bancario. I dati vengono comunicati sia sulla pagina di conferma dell’ordine isa sulla mail di conferma ricezione ordine. In questo caso il prodotto non verrà spedito fino a che non risulteranno accreditati i fondi trasferiti.
SICUREZZA DEL PAGAMENTO
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online.