Marco Rallo, nato a Roma il 19 giugno, poeta, compositore e amante della cultura. Dopo aver concluso il suo percorso di studi scientifici presso il collegio S. Giuseppe Istituto de Merode Roma, si è dedicato allo studio delle lingue inglese e spagnolo ed ha iniziato anche a frequentare la facoltà di giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Roma la Sapienza.
In seguito ha mosso i primi passi nel mondo artistico, sempre sostenuto e motivato dalla sua famiglia, soprattutto dalla mamma, che ha sempre creduto nelle sue capacità e nei suoi sogni. Ha iniziato così a frequentare il Cenacolo degli Artisti in Via Nomentana a Roma, ex sede vecchia RCA, ove con l’aiuto dell’allora direttore artistico Roberto Fia, collabora come autore di canzoni e arrangiatore per vari artisti. Alla fine degli anni 80’ ha iniziato a comporre musiche per sonorizzazioni televisive e collabora con la CP Musiche.
Nel frattempo pubblica una raccolta di poesie con la BUR. Subito dopo viene chiamato da Claudio Razzi a fare da raccordo tra la Titanus e i vari musicisti che componevano le colonne sonore per le produzioni della suddetta society, cominciando così una lunga collaborazione con la stessa e fungendo da consulente musicale e music editor, lavorando con registi quali Fabrizio Costa, Vittorio Sindoi, Mario Caiano, Carlo Corbucci e molti altri, e anche con musicisti quali Renato Serio, Stefano Mainetti, Peppe Vessicchio, Mauro Frisina, Fabio Frizzi, Flavio Premoli e non per ultimo Goran Bregovic.
Durante un periodo di pausa dell’ambiente artistico, lavora nel mondo del commercio e della pubblicità, ma poi si dedica di nuovo completamente alla scrittura creativa e si immerge nell’universo magico della composizione musicale. Infatti, con l’ausilio di una Home Recording Studio e in collaborazione con il pianista Rino Di Resina e la cantante Arya, riesce ad esternare al massimo il suo astro artistico-creativo componendo brani come “Quale cielo”, “Cosa credi tu”, “Adesso tu lo sai” e tanti altri. Da quel periodo di attività artistica nasce un’amicizia fraterna con Rino Di Resina che durerà fino alla fine dei suoi giorni. Nel 2010 Rino e Marco vengono ingaggiati da Bruno Gaggiotti, della “Music Time Management” per costituire una band di supporto per il “Radio Cuore Tour Live” in cui parteciparono diversi artisti di fama affermata su territorio nazionale, tra i quali si può citare Alessia Fabiani, ed artisti emergenti provenienti dai vari talenti Show quali “Amici” e “Xfactor” Tale collaborazione proseguì per i successivi due anni, toccando numerose piazze Italiane. Nel 2011 in piazza Colombo a Sanremo, si esibì come chitarrista in una cover band per un tributo a Gianna Nannini, percorso che proseguì per i successivi due anni.
Partecipa anche ad un progetto cinematografico dove, in collaborazione con Rino Di Resina, Arya e Francesco Ornielli, ha lavorato sulle colonne sonore del film di Giseppe Andreozzi “Il monito dell’appeso”. Sempre sotto lo sguardo amorevole e orgoglioso della mamma, continuò per tutta la sua vita ad interessarsi di musica, arte e cultura in tutte le sue forme.