loader image

Daniela Alibrandi

E’ un’autrice italiana nata a Roma e vissuta durante l’adolescenza negli Stati Uniti. Nella vita professionale si è occupata, tra l’altro, di scambi culturali nell’ambito del Consiglio d’Europa e dell’Unione Europea e in altri settori nel campo dell’istruzione. Sposata e con due figli, ha pubblicato dieci romanzi e un’antologia. La scrittrice ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari nazionali e internazionali. Le sue opere, alcune inserite in catalogo presso l’Italian & European Bookshop di Londra, sono presenti nelle più importanti fiere del libro, quali Il Salone del Libro di Torino, Piùlibripiùliberi di Roma, Book Pride di Milano e Book Festival di Pisa.

I SUOI LIBRI E I SUOI SUCCESSI

“Nessun segno sulla neve” (Edizioni Universo, Premio Circe 2013), “I Misteri del Vaso Etrusco” (Edizioni Universo, Menzione di Merito 2020), “Una morte sola non basta” (Del Vecchio Editore), recentemente presentato presso la Biblioteca della Camera dei Deputati e inserito nel catalogo di prestigiose biblioteche universitarie statunitensi. “Delitti fuori orario” (Ianieri Edizioni), giunto finalista al concorso Mondadori Romanzi in cerca d’autore“Viaggio a Vienna” (Morellini editore), “Quelle strane ragazze” (Premio Perseide 2014), “I delitti negati” (L’Erudita, di Giulio Perrone Editore), “Un’ombra sul fiume Merrimack” (tra i vincitori del Nanowrimo 2012), “Il bimbo di Rachele” e “Quella improvvisa notte a Venezia”Tre dei suoi lavori sono tradotti nelle edizioni inglesi: “No Steps on the Snow”A Shadow on Merrimack River” e “Echoes of the soul”. Nell’antologia “I doni della mente” sono raccolti i suoi racconti brevi, vincitori di premi letterari nazionali, pubblicati in varie raccolte, da settimanali e da un periodico della RAI.

L’autrice ha un Sito Web  https://danielaalibrandi.wordpress.com/  

Una Pagina facebook https://www.facebook.com/Daniela-Alibrandi-Autore-108488582556510/ ed è presente in tutti i più importanti social come Twitter, Linkedin, Pinterest, Istagram